mercoledì 27 novembre 2019

Ottimizziamo lo spazio occupato dai caricabatterie

Vicino al letto ho istallato una ciabatta da 6 prese e sono tutte occupate.
Si perché essendo in due abbiamo due radiosveglie, due lampade per leggere e due caricabatterie per o nostri due smartphone.
Capita qualche volta che io usi il portatile a letto, per cui non avendo una settima presa o stacco una delle lampade o uno dei caricabatteria.
Non mi ero mai posto il problema di come liberare spine fino a che non ho dovuto cambiare i cavi dei caricabatterie, dopo anni di stacca e attacca i connettori erano consumati e il cavo faceva male contatto con il risultato di scoprire alla mattina che il nostro telefono non si era per niente caricato.

Mentre cercavo dei cavi adatti su amazon mi sono imbattuto in questo caricabatterie con tre prese USB multiple e ho pensato: "perché non togliere i nostri due e metterne uno solo?"


Così ho fatto eliminati i vecchi caricatori ho messo questo nuovo con due cavi nuovi di cui uno lungo 2 metri in modo da poter usare lo smartphone a letto anche quando è in carica senza timore di tirarlo troppo.
Il vantaggio principale è quello di aver così liberato una presa, adesso per mettere il portatile non dovrò più scollegare nulla.
Il secondo vantaggio è avere un solo dispositivo sempre alimentato invece di due, come risparmio non sarà poi molto ma è sempre qualcosa.
Infine in questo modo evito che i cavi si incrocino, capita a volte, sopratutto quando erano dello stesso colo di scambiarli e intrecciarli.

Se vi interessano poi dei cavi USB robusti vi lascio il link a quelli che ho preso io, la fattura sembra buona e li vendono di lunghezze diverse utili per ogni esigenza:

Set di 4 cavi con lunghezze differenti, lo trovate qui



Set di 2 cavi disponibili da 1 o 2 metri lo trovate qui



Nessun commento:

Posta un commento