venerdì 29 maggio 2020

La mia esperienza con Stadia Pro - Recensione

Non mi ero mai interessato a Google Stadia, il motivo è semplice, pagando mediamente i giochi 5 euro l'uno di acquistarli a prezzo pieno li sopra non mi attirava per nulla inoltre il comparto titoli era molto risicato.
Dato che con l'abbonamento PRO sono compresi dei giochi gratis e che c'era e mi pare ci sia ancora la promozione con due mesi gratis ho deciso di approfittarne e sicuramente un terzo mese a pagamento lo faccio perché non potevo chiedere di meglio.

Qualitativamente il gioco in streaming non è affatto male, anche se la qualità grafica è "consolle" non posso lamentarmi visto che il mio PC è del 2012 e alcuni giochi non li potrei proprio giocare con questa fluidità, quindi l'esperienza di Stadia per me è promossa al 100%.
Anche il temuto input lag non lo sento però devo dire che io abito in città e ho la fibra a casa, durante il gameplay ho rilevato un download continuo a 32 Mbps .

Nei miei due mesi ho provato i seguenti giochi:

  • GYLT
  • DESTINY 2
  • THE TURING TEST
  • ZOMBIE ARMY 4 (dead war)
  • PLAYER UNKNOWN'S BATTLEGROUNDS
Ecco alcune impressioni

GYLT

Avventura grafica di buona fattura, troppo facile per i miei gusti, trama abbastanza semplice, nulla che lasci il segno, buona l'atmosfera.


DESTINY 2

Graficamente molto figo, un pò macchinoso capire come funziona all'inizio ma ci si adatta in fretta, come FPS nulla da dire ma praticamente non c'e' trama e i combattimenti sono ripetitivi, mi sono trovato a fare missioni diverse sempre negli stessi luoghi e le missioni sono sempre le stesse, rompi il culo a qualcuno.
Mi sono stufato presto e l'ho mollato li, non lo avrei comunque mai acquistato.


THE TURING TEST

Praticamente ispirato al mitico Portal, mi ha riportato indietro al gameplay puramente rompicapo, non male ma qui trama e personaggi non mi sono piaciuti, roba banale.
Intrattiene per un pò di ore ma non è un gioco che mi sento di consigliare.


ZOMBIE ARMY 4 (dead war)

Questo invece è quello che mi è piaciuto di più, bello graficamente, vasto quanto basta per un gioco comunque lineare nei livelli.
Essendo derivato da Sniper Elite (che sto bramando in offerta) ti fa godere dello shooting, fare danni precisi ai nemici è il punto forte e sfruttare le varie abilità è la chiave per sopravvivere agli scontri più difficili.
Mi ha impegnato parecchio tempo e divertito un casino, è stato una sfida, lo consiglio vivamente anche per le ambientazioni quasi tutte italiane.


PLAYER UNKNOWN'S BATTLEGROUNDS

Questo non ha bisogno di presentazione, lo adoro, non gioco a Fortnite perché è troppo frenetico per i miei gusti mentre Pubg è perfetto, momenti concitati e momenti tranquilli in sequenza.
Graficamente discreto, la giocabilità è buona, pur essendo alle prime armi faccio almeno 2 kill a match.
Consigliatissimo.



Conclusione
Stadia PRO offre 2 mesi gratuiti più una serie di giochi gratis compresi, provateli senza sborsare un soldo e tenete presente che a Giugno 2020 arriva "The Elders Scroll online".
Io spenderò 10 euro (2 mesi gratis + 1 a pagamento) per tutti questi giochi, praticamente meno di 2 euro a gioco, più conveniente di così.

Nessun commento:

Posta un commento