giovedì 6 ottobre 2022

Truffa del pellet su subito.it

 ATTENZIONE!
Qualcuno mi ha bucato l'account di Subito.it e pubblicato un annuncio a mio nome.
L'annuncio riguardava la vendita di pellet a prezzi convenienti, troppo convenienti.
Appena ho ricevuto la notifica ho provveduto a riprendermi l'account cambiando la password ed eliminare l'annuncio in questione.
Riporto uno screen dell'annuncio, se ne vedete di simili evitateli in quanto è sicuramente una truffa.


L'annuncio fa molto presa in quanto, nonostante sia rimasto su solo 10 minuti mi hanno scritto ben in quattro persone a cui ho risposto che era una truffa.
Comunque si capisce che qualcosa non va in quanto nessuno metterebbe il numero di telefono nell'annuncio soprattutto su subito.it dove il numero compare già tra i campi dell'annuncio.
Inoltre notate che consegnano solo su ordinazione e vogliono solo contatti WhatsApp, mi sembra il classico caso in cui paghi in anticipo la merce e poi spariscono con i soldi.
Fate sempre attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento