Quello che voglio fare adesso invece è correggere la sceneggiatura in modo da renderlo un film più decente, e se ci riesco io non capisco come non possano esserci riusciti loro con 200 milioni di dollari.
1) Quando Finn si schianta su Jakku, essendo un militare estrae dalla tuta da stormtooper un dispositivo in dotazione ad ogni soldato in grado di rilevare fonti energetiche nei paraggi in questo modo riesce a raggiungere l'insediamento di Rey.
2) Togliere la scena in cui Teedo, il razziatore cattura BB-8, quella scena non ha senso dato che il commerciate non litiga nemmeno con Rey per il droide nonostante quello che vale e nonostante Rey non ne sia la proprietaria.
Sostituirla con una scena in cui Rey torna al relitto dello star destroyer dove seguendo dei rumori si imbatte in BB-8 che avventuratosi nel relitto per non doverlo aggirare si è messo nei guai ed è bloccato o in pericolo.
3) Tutta la sequenza dal Furto del Millenium Falcon all'incontro con Han Solo va eliminata, non è credibile che Han Solo lo ha perso per 12 anni e appena qualcuno lo pilota lui lo trova, quanto è piccola la galassia, inoltre perché il proprietario precedente lo tenesse fermo a marcire resta un mistero.
Invece Rey e Finn dopo la fuga consultano una carta stellare e dirigono in un avamposto pirata certi di non imbattersi nel Primo ordine, una volta giunti dei contrabbandieri riconoscono la nave, visto che avevano un debito con Han Solo chiedono il saldo a Rey e Finn pensando siano amici suoi, ne nasce uno scontro a fuoco e bastonate, lo scontro viene interrotto dal fuoco di una Nave pilotata dal vero Han venuto riprendersi il Falcon, Han rimprovera i ragazzi di aver usato la sua nave perché i contrabbandieri hanno una loro rete di informazioni e lui e la sua nave è in cima alla lista delle persone più ricercate, quindi meglio andare via in fretta perché quel posto a breve diventerà molto affollato.
4) A questo punto togliere la scena con i pirati sul mercantile il fatto che i Rathtars uccidono tutti tranne Finn che viene portato a spasso è semplicemente ridicolo.
5) Le informazioni per distruggere la Starkiller non le deve dare Finn in quanto un addetto alle pulizie non può conoscere certi dettagli ma sono state, anche questa volta, trafugate da spie ribelli.
In alternativa durante lo scontro in cui Rey viene rapita i nostri riescono a catturare il capitano Phasma e obbligarla a fornire indicazioni tattiche e tecniche su come funziona la Starkiller.
6) Togliere la scena in cui Phasma disattiva gli scudi, quella scena è patetica o Phasma è il peggior ufficiale del Primo Ordine.
La missione di Han Solo e Finn non è disattivare gli scudi ma minare le torrette laser che difendono l'oscillatore, dal momento del loro arrivo avranno un'ora prima che la squadriglia X-Wing passi gli scudi nello stesso modo in cui ha fatto il Falcon e attacchino l'oscillatore.
Il motivo per cui non si può dare un segnale agli X-Wing per l'attacco invece di attendere un tempo prestabilito sta nel fatto che il Falcon non poteva comunicare per non essere scoperto.
7) Rivedere lo scontro la Kylo Ren e Finn, possibile che Kylo Ren che ferma i laser con la forza non la usi mai una volta contro Finn che manco è Jedi? E' uno sportivo incorreggibile o il peggiore dei Sith?
Sostituirlo con una scontro in cui Finn, che non si intende di spade, attacca Ren con un fucile laser, Ren dato che Finn lo tiene a distanza risponde fermando i colpi e rimandandoli indietro.
8) La scena della crepa che separa Kylo Ren da Rey va modificata perchè è una fesseria.
Dopo che Ren viene ferito il terreno di apre creando un canion Rey si aggrappa ma Ren ferito no riesce e scivola più in basso in un punto dove non può essere raggiunto da Rey che lo lascia perdere essendo ferito gravemente.
9) Serve una spiegazione che consenta a Rey di imparare il Wookiee dato che non potrebbe conoscerlo essendo sempre vissuta su un solo pianeta.
Durante la scena della vendita dei rottami Rey saluta dei suoi "amici", anch'essi cacciatori di rottami, tra cui un Wookiee.
10) Invece di mandare solo Ren e Chebecca a prende Luke aggiungere qualche astronave ribelle, costava troppo?
11) La spada di Luke non è conservata in una cassa ma dentro una stanza, che permette l'ingresso solo a persone con poteri Jedi.
12) E' strano che venga messa un solo soldato a Guardia di Rey la prigioniera più importante.
Invece Ren lascia a guardia due soldati, Rey ordina ad uno di sparare all'altro, i due prima ridono ma poi lei con la forza fa veramente compiere il gesto al primo e poi lo obbliga a liberarla.
Ok in nemmeno tre ore ho tirato fuori queste modifiche, ok non è una scenaggiatura ma almeno sono idee più credibili rispetto alle cazzate che si sono viste nel film
Nessun commento:
Posta un commento