domenica 11 febbraio 2018

Struttura esposizione foto/quadri portatile low cost

Ecco come costruire una struttura per esposizione quadri portatile spendendo pochissimo e con materiali riciclati.

Per prima cosa ho recuperato due piantane (una era una vecchia alogena e l'altra l'ho trovata nel cassonetto) e ne ho segata una in modo che avessero la stessa altezza, è importante abbiano anche lo stesso diametro.


A questo punto procuratevi un asse di legno, delle viti e del fil di ferro


Partendo dal bordo dell'asse lasciamo circa 5cm, mettiamo due viti da un lato distanti quanto basta per lasciarci passare il palo della piantana, poi mettiamo una terza vite in alto al centro e uniamo le teste delle viti con il filo di ferro come in foto


Come vede ho segnato con una matita la dimensione del palo della piantana, poi ho messo le due viti in primo piano, quindi quella dietro e poi ho unito il tutto.
Fate la stessa cosa de entrambi i lati dell'asse e quindi infilate l'asse sopra le piantane come in foto


Il risultato sarà un'asse orizzontale sostenuta dalle due piantane


Nella foto ho aggiunto altre viti che fungeranno da punto di attacco per quadri o foto o qualsiasi cosa vogliate esporre, ovviamente lo terrò girato dalla parte libera del legno.


Ecco un esempio di utilizzo, ho censurato le foto per problemi di copyright


La struttura come si può facilmente intuire è facile da trasportare in quanto si smonta e rimonta in un attimo.
Ecco come con pochi euro è possibile creare un espositore per foto e quadri.

1 commento:

  1. Il rischio che descrivi c'è ma i giunti sono abbastanza robusti da sopportare spinte di una certa entità, diciamo che perché ciò accada qualcuno dovrebbe scontrarsi correndo

    RispondiElimina