mercoledì 15 maggio 2019

Weekend a Stresa

Recentemente ho trascorso un piacevole weekend a Stresa, sul lago Maggiore.
Oltre a vedere la città avevo in programma una gita all'Isola Bella, alla rocca di Angera e al museo dei trasporti.



Per avere un'idea di quanto costi fare un simile weekend ho tenuto traccia di tutte le spese sostenute.
Ipotizzando di partire venerdì in auto e tornare la domenica i costi sono così ripartiti:

  • 30€ costo della benzina, circa mezzo serbatoio
  • 7€ costo autostrada, ho evitato ampi tratti usando le statali, le autostrade sono diventate carissime, ho preferito barattare un po di tempo in cambio di soldi, ad occhio ho risparmiato una trentina di euro
  • 120€ appartamento per due per due notti con colazione inclusa tramite Airbnb
  • 11€ costo complessivo dei parcheggi di Stresa, utlizzati il venerdì sera e la domenica mattina
  • 9€ costo del traghetto A/R per l'isola Bella
  • 42€ biglietti combinati per due che comprendono l'ingresso al Palazzo barocco e il Giardino all'italiana dell'Isola Bella e quello delle Sale Storiche, il Museo della Bambola e del Giocattolo, il Giardino Medievale e la Mostra d'arte contemporanea nell'Ala Scaligera della Rocca di Angera.
  • 16€ Biglietti per il museo dei trasporti Gottard Park
  • 64€ cena di venerdì sera per due al ristorante Lo stornello, cena da favola.
  • 11€ pranzo del sabato acquistato al Penny Market 
  • 38€ cena di sabato sera in pizzeria Grano Duro

Totale: 348€
Che a testa sono: 174€

Col senno di poi avrei evitato il Gottard Park in quanto è stato una grossa delusione ma la colpa è mia che l'ho confuso con il Museo dei trasporti Ogliari che purtroppo ormai è chiuso.


Nessun commento:

Posta un commento