domenica 6 gennaio 2013

Ernestine Shepherd

Ernestine Shepherd, classe 1936 è una persona particolare, più che Ernestina la potremmo chiamare Ercolina perchè, certificato dal Guiness World Record è la più anziana competitiva Bodybuilder.


Questo vuol dire che a 74 anni suonati questa "ragazza" ha un fisico muscoloso e definito in grado di non sfigurare tra i bodybuilder, sfido chiunque a trovare una persone della stessa età con una pancia come la sua.


Tutti potrebbero pensare che la sua vita sia sempre stata dedicata al body building e invece è proprio il contrario, fino a 56 anni Ernestine era solo una bella ragazza la cui preoccupazione era quella di apparire carina tanto che ha anche lavorato come modella, addirittura a causa di una frattura avuta da piccola era sempre stata esonerata da qualsiasi attività fisica a scuola.


Un giorno, all'età di 56 anni, fu invitata con la sorella ad un party in piscina, per quell'occasione si recarono ad acquistare un costume da bagno ma durante la prova constatarono che il loro fisico non era più in forma.
Così entrambe decisero di iscriversi in una palestra per recuperare la forma, entrambe lavorarono duro e riuscirono ad ottenere buoni risultati.


Purtroppo la sorte fu avversa e sua sorella Velvet morì quell'anno stesso a causa di aneurisma celebrale.
Sconvolta dalla perdita Ernestine andò in depressione ma riuscì ad uscirne decidendo che il miglior modo di onorare la sorella era di continuare quello che avevano cominciato assieme, così la palestra divenne la sua ragione di vita.


La sua giornata è scandita dalla disciplina, si alza alle 4 per correre tutti i giorni per 10 miglia (16 Km), e si allena giornalmente oltre a lavorare come istruttrice.


La sua forma le ha consentito nel 2007 di chiedere a Yohnnie Shambourger, uno che di body building se ne intende tanto da essere stato Mr. Universo, di allenarla per poter partecipare a delle gare ottenendo buoni piazzamenti.
Il suo motto è "L'età è solo un numero, non una scusa" e i numeri non la smentiscono, da quando ha iniziato questa sua avventura, ha corso nove maratone (41Km), ha vinto due gare di Body building categoria senior ed è stata per due volte, nel 2010 che nel 2011, riconosciuta dal Guiness World Record come la più anziana body builder in grado di partecipare ad una competizione.


Che dire lei è la dimostrazione che con disciplina e duro lavoro si può cambiare la propria forma e che l'età non deve essere vista come un impedimento.



Nessun commento:

Posta un commento